I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2022
"Democrazia partecipata" poco partecipata
Il giornale online "La civetta di Minerva" fa un'analisi delle criticità del processo 2022 a Siracusa, che si è concluso con il finanziamento dei due unici progetti che hanno superato gli esami di ammissibilità.
Finanziati soltanto due progetti
In deroga al regolamento, quest’anno non ci sarà la votazione dei cittadini e, dunque, nemmeno la graduatoria per la scelta delle idee da finanziare. La somma prevista dagli unici due progetti dichiarati idonei, infatti, rientra nello stanziamento messo a disposizione dal Comune, che si aggira intorno ai 49 mila 800 euro.
Conferenza stampa il 24 ottobre
Alle ore 10:30 presso la Sala sita in Piazza Minerva avrà luogo la presentazione dei progetti ammessi alla fase di votazione.
Due progetti al voto
Con Determina Dirigenziale dell'11 ottobre è stata comunicata l'esclusione di 4 progetti precedentemente ammessi. "Parco Agorà - Palestrina giochi" e "Riparchiamo" sono gli unici due progetti ammessi alla fase di votazione
Sono 6 i progetti ammessi al voto
Alla scadenza di presentazione, fissata al 12 dicembre scorso, sono pervenuti 9 progetti, poi sottoposti alla valutazione dei dirigenti del settore di competenza.
Pubblicato l'avviso
Gli aventi diritto possono presentare proposte entro e non oltre le ore 12:00 del 12 dicembre 2022.