I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
La stampa ("Assegnati i progetti della prima annualità") fornisce notizia della vittoria dei primi 4 progetti. Sempre in una intervista alla stampa l'assessore al ramo spiega che le procedure di votazione sono durate fino al febbraio 2020; l'iter di realizzazione è stato sospeso a causa dell'emergenza Covid-19 e i lavori sono dunque stati programmati per l'inizio del 2021.
Condividi
Rassegna Stampa 2019
Siracusaccessibile.it non è... accessibile
"Siracusa è accessibile? Il sito non lo è, intanto si sono incassati 7 mila euro”. È Salvatore Russo a segnalare l’anomalia che riguarda uno dei vincitori del bando sulla democrazia partecipata 2019.
Il muro del Genio, omaggio ad Archimede
L'opera è realizzata sulla perimetrazione esterna dell'istituto comprensivo Archimede.Lungo 14 metri e alto poco meno di tre. L'autore è Giulio Rosk.
Parco Agorà, via ai lavori
Sono partiti i lavori di realizzazione del Parco Agorà di Fontane Bianche. Diventerà una piazza, secondo il progetto che ha ottenuto il finanziamento del Comune.
Assegnati i progetti della prima annualità
Si è concluso nei giorni scorsi l’iter di assegnazione degli incarichi per la realizzazione dei progetti selezionati nel corso della prima annualità di Democrazia partecipata.
Vince “Agorà”
Completate questa mattina le operazioni di spoglio dei quasi 700 voti espressi dai cittadini. L'istanza più votata è stata "Agorà", un giardino pubblico a Fontane Bianche.
Selezionati 15 progetti
Sono stati selezionati i 15 progetti su 67, dalla Commissione Comunale, sulla base della votazione online. Presso la sala Workshop dell'Urban Center le votazioni.
Approvato il Regolamento
I cittadini d'ora in avanti, saranno coinvolti nelle scelte. Infatti il consiglio comunale, a larga maggioranza, ha approvato il regolamento in applicazione di una legge del 2014.