I dati
I documenti previsti dalla legge
Scarica Allegato
Scarica Allegato
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2021
Per Cittadinanzattiva il Comune resta inadempiente
La rete dei procuratori dei cittadini di Cittadinanzattiva torna ad accendere i riflettori sulla mancata attivazione della fase realizzativa del 2021. Ricordando di avere più volte sollecitato l'attivazione della propria proposta progettuale del Parco Perriera risultata aggiudicataria del finanziamento regionale da tempo reso disponibile al Comune.
CittadinanzAttiva mette in mora il Comune
La Coordinatrice dell'Assemblea di CittadinanzAttiva-Sciacca, Pierina Dimartino, per conto del movimento, ha presentato al protocollo una comunicazione di “messa in mora” nei confronti del Comune “per l'utilizzo del finanziamento regionale assegnato alla proposta presentata da CittadinanzAttiva.
Videosorveglianza, il comitato Fontana Calda dispone dei fondi
Il presidente del comitato, Accursio Piro, attraverso una pec, ha chiesto un incontro con l'amministrazione comunale per sollecitare l'iter e avere il via libera.
Progetti rimasti nei cassetti
Cittadinanzattiva Rete dei Procuratori dei Cittadini aveva partecipato al bando del 2021 classificandosi tra i primi tre aggiudicatari. Al progetto non è stato dato alcun seguito così come non si è dato seguito al progetto relativo al borgo dello Stazzone del 2020 e prima ancora a quello della villetta di San Michele.
Presto le telecamere a Fontana Calda
La somma che il comitato riceverà per realizzare il progetto ammonta a 4.500 euro. Grazie a queste nuove risorse ed ai 5.500 euro che i residenti avevano già versato sarà possibile, a breve, realizzare l'iniziativa.
Ecco i quattro progetti finanziati
L'istallazione di tre pali con pannelli solari e tre videocamere, il progetto di piazzetta Bevilacqua per la collocazione di una statua omaggio a Padre Arena, la realizzazione del Parco della Perriera e il progetto di pulizia dello Stazzone.
Chiuse le votazioni
Ben 1452 email sono arrivate al Comune per le otto proposte progettuali che concorrono ad ottenere un finanziamento complessivo di 13.629 euro.
Termini prorogati
Prorogati i termini originariamente fissati al 15 ottobre poiché diverse preferenze espresse dai cittadini non erano state ricevute.
Ultimi giorni per votare
I progetti concorrono per un finanziamento complessivo di 13.629 euro. Si va dalla sicurezza al verde pubblico, all'arredo urbano. C’è tempo per votarli fino al 15 ottobre prossimo.
Al via il voto per il progetto da finanziare
Il cittadino dovrà esprimere la propria preferenza tramite la scheda debitamente sottoscritta e alla quale dovrà essere allegato un documento di riconoscimento e dovrà essere inviata entro il prossimo 15 ottobre.
Pubblicato il nuovo avviso
Nel sito internet del Comune è stato creato un apposito link denominato “Democrazia partecipata 2021” dove è possibile consultare l'avviso e scaricare la scheda per la presentazione del progetto. Scadenza 29 giugno.