I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2020
Atto vandalico al monumento ai Caduti
Inaugurato lo scorso marzo il monumento alla memoria dei Caduti del Mare in largo San Paolo è stato oggetto di un atto vandalico.
Inaugurato il monumento dedicato ai caduti in mare
Inaugurato presso la rupe di porto San Paolo il monumento dedicato ai caduti in mare, grazie ad un progetto di democrazia partecipata avviato nel 2020 e che oggi si conclude davanti a tutte le autorità militari e civili.
Si valuta la rimozione del gazebo
Nuovo aggiornamento sul progetto del 2020, mai finanziato, relativo alla manutenzione e messa in sicurezza del Gazebo dello Stazzone.
Lo Stazzone cade a pezzi
Il comitato del borgo dello Stazzone ha chiesto più volte all'amministrazione di avere maggiore interesse verso questo luogo, ma nessuna risposta è mai arrivata.
Atto provocatorio
Un atto vandalico al contrario che invece di danneggiare uno spazio pubblico, lo ha abbellito ripulendolo dal pattume e abbellendolo con fiori e pianti nei vasi sforniti.
Spiagge accessibili a tutti
Prevista nei prossimi giorni la collocazione di passerelle in altre spiagge del litorale saccense come a Capo San Marco, San Giorgio, Maragani e Sovareto.
Quando saranno erogate le somme?
Era il 25 novembre 2020 quando si resero note le attività ammesse a finanziamento.
Collocata l'illuminazione artistica
L'ex collegio dei Gesuiti torna a splendere, grazie al ripristino del sistema di illuminazione artistica e alla democrazia partecipata.
Saranno 5 i progetti finanziati
Sono 5 le proposte che riceveranno il finanziamento per realizzare interventi a favore della collettività. Sono state 8 le proposte complessive giunte. Proposte che sono state messe a votazione pubblica.
Cittadini chiamati a scegliere i progetti
Giunge nella sua fase conclusiva l'iter della “democrazia partecipata” 2020. Dopo l'accoglimento delle istanze, i cittadini sono chiamati a scegliere l'idea progettuale che accederà al finanziamento.