I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2019
Riaperta la villetta di San Michele
Cittadinanzattiva prende atto positivamente della riapertura della villetta di San Michele ma lamenta il mancato utilizzo delle somme di un progetto di “democrazia partecipata” 2019.
La villetta di San Michele abbandonata
Un piccolo angolo di verde pubblico, bello e panoramico, che costituiva punto di aggregazione per tanti abitanti del quartiere, soprattutto anziani.
Polemiche per l'assegnazione dei fondi
La consigliera comunale Carmela Santangelo contesta l'esclusione degli altri progetti presentati, che hanno determinato un unico vincitore, la realizzazione di un parco in contrada Ferraro.
"Che fine hanno fatto i fondi dei vincitori?"
A chiederlo all'amministrazione di Sciacca tre consiglieri comunali (Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto e Salvatore Monte). I tre chiedono lumi sull'avvio dei progetti del 2019, ancora fermi al palo.
Ecco i 4 progetti in graduatoria
Sulla base dei voti espressi dai cittadini, è stata stilata la graduatoria dei tredici progetti presentati per concorrere alla ripartizione del finanziamento.
Cittadini chiamati a scegliere
Sul sito del comune è possibile prendere visione dell'elenco delle proposte ammesse, l'elenco delle proposte non ammesse e la scheda per l'espressione della preferenza sulle proposte progettuali ammesse.
Sul sito l’avviso per i cittadini
Dal sito istituzionale del Comune è possibile scaricare la scheda di partecipazione con cui si potrà proporre un'idea progettuale e dovrà essere presentata entro il 19 luglio.