I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Il primo progetto è finalizzato alla realizzazione di quattro panchine da collocare in diversi punti del centro urbano (sulle panchine verranno incisi i versi di alcuni tra i più grandi poeti e le frasi tratte dai libri di grandi romanzieri); il secondo prevede la realizzazione di una serie di graffiti sull'asfalto che rievocano antichi giochi popolari, di cui saranno protagonisti i bambini.
Condividi
Rassegna Stampa 2021
Inaugurate le panchine letterarie
Un esempio singolare di come l'arredo urbano possa sposarsi con la letteratura. Questo rappresentano le tre «panchine letterarie» collocate nei giorni scorsi sull'ampio marciapiedi del viale Pio La Torre e realizzate grazie ai fondi della democrazia partecipata 2021.
Inaugurati i graffiti sull'asfalto
Il progetto, finanziato con i fondi del bilancio partecipato, era stato proposto dall'associazione «Sapori & saperi», che lo ha ora concretizzato con il patrocinio dell'amministrazione.
Panchine e graffiti
Sono due i progetti che saranno finanziati con i fondi della democrazia partecipata, a deciderlo è stata l'assemblea dei cittadini.
Convocata l'assemblea
Il presidente del Consiglio comunale ha convocato, per le 12 di lunedì 13 dicembre, l'assemblea dei cittadini che dovrà pronunciarsi sui progetti presentati.
Via alle proposte
C'è tempo fino a lunedì 11 ottobre per presentare i progetti relativi al bilancio partecipato.