I dati
I documenti previsti dalla legge
Scarica Allegato
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2023
4 i progetti finanziati
La graduatoria vede al primo posto il progetto "Un calcio all'esclusione: dentro tutti", dell'Istituto Salesiano don Bosco, con 1279 voti. I titoli degli altri 3 progetti finanziati sono: Falsomiele ecolab project "La Piazza"; "Accademia per ragazzi speciali"; "Villarosa - il fluire dell'arte"
Concluse le operazioni di voto
Sono state 11938 le preferenze espresse dalla cittadinanza. Il progetto "Un calcio all'esclusione: dentro tutti" si classifica al primo posto con 1279 voti.
Votazioni dal 16 al 21 novembre
Gli aventi diritto potranno esprimere la propria preferenza dalle ore 10:00 del 16 novembre alle ore 12:00 del 21 novembre 2023.
Conclusione della fase di valutazione
Tre proposte si aggiungono alle ottantadue precedentemente ammesse.
82 proposte su 87 totali ammesse al voto
Sul sito del Comune il 23 ottobre è stato pubblicato il report con l'elenco delle proposte ammesse (o non ammesse al voto) per questo primo anno di applicazione della legge sulla democrazia partecipata in città.
Audizione in Commissione bilancio
Il segretario generale ha comunicato che sono pervenute più di 80 proposte da parte dei cittadini. A breve sarà resa nota la lista di quelle che hanno superato la verifica di fattibilità tecnica e potranno accedere al voto da parte della cittadinanza.
Integrato l'avviso
A seguito delle richieste di chiarimento da parte di cittadini e consiglieri comunali l'avviso e la scheda progetto pubblicati lo scorso 3 aprile sono stati rimodulati. Nuova scadenza fissata per il 19 giugno.
Pubblicato l'avviso
Gli aventi diritto possono presentare proposte entro e non oltre il 18 maggio 2023.
Insediata la Conferenza per la Partecipazione del Comune
Il Regolamento approvato il 9 novembre 2022 prevedeva l'istituzione della Conferenza per vigilare affinché il processo di democrazia partecipata si svolga correttamente.
300.000 euro per la democrazia partecipata 2023
Il 31 gennaio la Giunta Comunale ha fissato la somma disponibile e le modalità di svolgimento del processo di democrazia partecipata 2023.