I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2019
Consegnati i cestini portarifiuti
Dando attuazione alle scelte dei cittadini sull'utilizzo delle somme relative alla democrazia partecipata dell'anno 2019, l'Amministrazione comunale nei prossimi giorni procederà alla installazione di cestini porta rifiuti nel territorio cittadino.
Il flop della Democrazia Partecipata
Sono stati appena 173 i voti espressi dai milazzesi nell’ambito della Democrazia Partecipata legge che presuppone un coinvolgimento nelle scelte del governo cittadino dei cittadini che, con il proprio voto, possono indicare all’amministrazione come impiegare su una certa percentuale del bilancio comunale.
Il sindaco di Milazzo spiega cos’è e come votare l’opera preferita
Il Sindaco Giovanni Formica è intervenuto a seguito delle reazioni che si sono e si stanno registrando sui social in riscontro all’iniziativa comunale di “Democrazia Partecipata” che consente ai cittadini di votare.
Fondi comunali, i milazzesi possono votare tre proposte da finanziare
1) Installazione di cestini portarifiuti urbani;
2) Riqualificazione spazi verdi del centro cittadino: piazza Nastasi e piazza San Papino con sostituzione di giochi per bambini;
3) Riqualificazione spazi del centro cittadino: via XX Settembre in corrispondenza Condominio Roma num. civico 204;
Il Comune chiede ad associazioni e cittadini idee da finanziare
È stato pubblicato sul sito del Comune l’Avviso di consultazione pubblica con allegato lo schema di domanda per la presentazione delle proposte progettuali da parte di cittadini singoli o associati.