I dati
I documenti previsti dalla legge
Scarica Allegato
Il processo partecipativo
I progetti
In data 17/03/2022 viene approvata la rimodulazione del progetto.
Condividi
Rassegna Stampa 2021
Inaugurato il campetto di via Inghilterra
Dopo due anni, il campetto di Via Inghilterra è stato rigenerato e restituito al quartiere, alla cittadinanza.
Al via "CentroCampo"
Il primo atto del progetto andrà in scena il 12 giugno, in orario serale: l'artista Ligama traccerà le linee del campetto, che verrà poi colorato in maniera partecipata dal 16 al 20 giugno, e proietterà sul muro della scuola Pirandello il bozzetto dell'installazione artistica.
Ufficializzato il programma del progetto “CentroCampo”
Il progetto a cura del laboratorio DunAccura prevede visite guidate, proiezioni e concerti. L'obiettivo generale è rigenerare il campetto di via Inghilterra.
Rimodulato “CentroCampo"
Con una delibera di giunta N° 20 del 17 marzo 2022, si ripropone la rimodulazione del progetto vincente.
Presentazione lavori in Via Inghilterra
Il collettivo “Dunaccùra” e l'Istituto Walden di Canicattì invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza stampa di presentazione dei lavori che si svolgerà venerdì 24 settembre 2021 alle 10:30 presso il campetto di Via Inghilterra.
Una scossa per i canicattinesi
“Abbiamo avuto una grande partecipazione – ha commentato il sindaco Ettore Di Ventura – Nel rispetto delle norme Covid si sono recate sul posto circa 650 concittadini, che hanno reso possibile una bella giornata di democrazia”.
Vince il progetto “CentroCampo"
A deciderlo sono stati i voti di 150 tra coloro che si sono recati presso il centro culturale "San Domenico" per esprimere la propria preferenza. Erano tre i progetti in concorso.
Si vota il prossimo 20 maggio
Il Comune di Canicattì informa che le operazioni di voto per la Democrazia Partecipata si terranno martedì 20 maggio 2021 al Centro Culturale dalle 9:00 alle 17:00.
Tutto rinviato a data da destinarsi
Sarà cura dell'Amministrazione rendere noto, con un preavviso di almeno 7 giorni, la nuova data di svolgimento delle votazioni.
Via alla presentazione dei progetti
La scheda-progetto dovrà riguardare settori come ambiente, ecologia e sanità; lavori pubblici; sviluppo economico e turismo; spazi ed aree verdi; politiche giovanili; attività sociali scolastiche ed educative, culturali e sportive.
Presentato il progetto "CentroCampo"
Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzare lo spazio pubblico sotto-utilizzato e/o abbandonato della città. Si vuole anche promuovere lo sviluppo di nuove “energie sociali".