I dati
I documenti previsti dalla legge
Scarica Allegato
Scarica Allegato
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2021
La biblioteca itinerante fa tappa in centro storico
Dal testo alla scrittura creativa fino alla messa in scena delle fiabe più amate da sempre. Tre i momenti più rilevanti dell'incontro, dal laboratorio di lettura a quello di scrittura creativa fino a quello teatrale.
Un successo la sfilata dei carretti siciliani
Un evento organizzato dal Comitato di Quartiere San Luca con la partecipazione della Nissa Rugby e il patrocinio del Comune come conclusione del progetto realizzato con i fondi del Bilancio Partecipativo.
Grande partecipazione alla sfilata di moda
Capi di moda, accessori e complementi d’arredo realizzati durante il progetto “Moda & Tradizione” del Bilancio Partecipativo.
A Palazzo Moncada sfilano gli abiti ricamati
La sfilata di moda “Un mare di ricami e merletti” è la conclusione del progetto “Moda & Tradizione” dell'Associazione culturale Lady Anna I ricami della nonna.
Inaugurato l'Orto Sociale
Sabato 10 giugno 2023 è stato inaugurato l'Orto Sociale finanziato con i fondi della democrazia partecipata.
Il quartiere Angeli rinasce grazie agli Orti sociali
Il progetto Orto sociale (importo 8 mila euro), promosso da Legambiente, è stato votato dalla cittadinanza nell'ambito del Bilancio partecipativo.
Un laboratorio di ricamo e uncinetto per i giovani
“Moda e Tradizione” è il titolo scelto per questo laboratorio che mira a recuperare le competenze del passato per poterle innovare e creare un futuro professionale per i giovani e una vocazione per la città.
Grande riscontro per il Flow Rugby, attività motoria adatta alla terza età
Si è tenuto il primo di una lunga serie di appuntamenti organizzati nel Giardino della Legalità dal comitato di quartiere di San Luca e dalla società della palla ovale presieduta da Giuseppe Lo Celso nell'ambito del progetto di bilancio partecipativo “Vivi San Luca”.
Al via l'Orto Sociale
Si tratta del progetto di Legambiente Caltanissetta. L'orto nascerà nel Quartiere Angeli.
Ecco i progetti più votati
Conclusa la votazione del bilancio partecipativo l'amministrazione comunale ha ufficializzato i nomi dei vincitori e delle proposte più apprezzate dai cittadini.
Ultimo giorno per votare
Diverse associazioni e realtà del territorio si sono messe a disposizione della città formulando delle idee che sfociano nell'ambito culturale, sportivo, artistico, ambientale o ricreativo.
18 le proposte ammesse
Terminata la valutazione della commissione delle proposte presentate. Cinque i progetti non ammessi. Due ammessi con riserva.
Al via la seconda fase
Dopo l'individuazione delle aree tematiche tramite votazioni il Comune ha pubblicato sul sito on line dell'Ente l'avviso per la presentazione delle proposte progettuali.
Si vota entro il 29 dicembre
È stato pubblicato dal Comune di Caltanissetta il nuovo bando per individuare i progetti meritevoli di ricevere i fondi pubblici destinati al bilancio partecipativo.