I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Tra i 7 progetti pervenuti dopo il secondo avviso, 2 sono dichiarati ammissibili. Il più votato risulta "Acquisto e collocazione di pensiline", tuttavia la Giunta, con deliberazione n. 388 del 30 dicembre, ha stabilito di collocare solo 6 pensiline, destinando al progetto meno votato una somma residua di 4.144 euro.
Condividi
Rassegna Stampa 2020
La morte della democrazia partecipata: attuato un progetto della Giunta e non dei cittadini
I vincitori erano l'acquisto di alcune pensiline per la fermata dello scuolabus e un finanziamento per un progetto della Pro Loco chiamato "Walking Brolo". Alla fine, con i soldi rimanenti dall'acquisto delle pensiline è stato finanziato un intervento dell'Amministrazione locale.
Walking Brolo è il secondo progetto finanziato
Dopo avere deliberato per l’acquisto di sei pensiline da utilizzare per la fermata dello scuolabus, la giunta comunale ha deciso di stanziare i fondi restanti, ovvero € 4.144,00, per finanziare il progetto turistico della Pro Loco di Brolo risultato secondo classificato, con 174 voti.
Ecco chi sono i vincitori
Sono stati 358 i voti validi dei cittadini che hanno partecipato a questa sorta di “scelta” popolare per definire come spendere i soldi che Brolo, come tutti i Comuni siciliani, è obbligato a destinare a questo fondo speciale.
Sette i progetti pervenuti
I fatti danno ragione a chi voleva la riapertura del bando, in estate, considerato che era venuta a mancare la comunicazione pubblica sull'iniziativa al punto che solo due erano stati i progetti presentanti.
Pubblicato un nuovo avviso
Su proposta del vicesindaco sono state sospese le votazioni a seguito del ritiro di uno dei soggetti proponenti. L'unica proposta rimasta non poteva essere compiutamente realizzabile per le stringenti limitazioni.