I dati
I documenti previsti dalla legge
Il processo partecipativo
I progetti
Condividi
Rassegna Stampa 2021
Domenica 16 luglio l'inaugurazione delle "Aiuole della pace"
Alle ore 19:45 l'inaugurazione dell'opera insieme alla Parrocchia di San Michele, alle Autorità e a tutto il quartiere che ha fortemente voluto tale progetto.
Avviati i lavori per gli attraversamenti pedonali
I lavori affidati alla ditta Vadalá di Belpasso rientrano nel progetto del bilancio partecipativo 2021 votato da 271 acesi per un importo di 5.312,73 oltre agli oneri di sicurezza.
Inaugurata area giochi
Con la benedizione dell'area giochi intitolata a don Pino Puglisi si consegna alla cittadinanza un piccolo parco giochi realizzato con i fondi per la democrazia partecipata.
Il Comune revoca l'affidamento dei lavori delle "Aiuole della Pace"
L'Amministrazione ha deciso di procedere in danno della ditta Green Point a seguito dell'inadempienza del contratto sottoscritto sul MEPA.
Inaugurato un campo di calcio a 5
Una folla gioiosa ha partecipato all'inaugurazione del campo di calcio a 5 costruito su via Emanuele Macrì attraverso i fondi del "Bilancio partecipato 2021".
5 i progetti finanziati
Il progetto che ha riscosso maggiori consensi è stato presentato dalla Parrocchia San Michele:“Le aiuole della pace” prevede una spesa di 12mila e 500 euro per piazza Madonna della pace.
L'esito dello scrutinio
L'esito con i voti riportati dai singoli progetti verrà trasmesso ad un comitato tecnico cui spetta il compito di individuare i progetti finanziabili.
Valorizzare le scritte fasciste?
Ad Acireale c'è una proposta per valorizzare le scritte del Ventennio fascista sui muri degli edifici. E il Comune l'ha ritenuta ammissibile.
Una riflessione amara
Sono aperte le urne di via Degli Ulivi e di via Lancaster ai cittadini che desiderano esprimere il loro voto per uno dei quattordici progetti inseriti nel bilancio partecipativo.
Si aprono le votazioni
Partiranno domani le votazioni per i progetti di Bilancio Partecipato, uno strumento tramite il quale i cittadini residenti nel Comune, possono scegliere le opere che ritengono maggiormente utili per la collettività.